un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

lunedì 29 aprile 2013

Un comodino verde salvia

Sono di nuovo al pc per mostrarvi il comodino da affiancare al lettino di Priscilla.


Si può dire che sia stato il primo lavoro ufficiale per la piccola casa antica in miniatura poichè son partita dalla base grezza e ho cercato di personalizzarlo.

Di ritorno dal mercatino delle pulci.

Carissimi ieri è stato giorno di Brocante, ho camminato tra banchetti e oggetti vecchi e antichi per 7 ore consecutive esclusa una breve pausa al banco della past'asciutta preparata da attempate signore volontarie e altrettanto attempati signori che cercavano di dare un miglior servizio alla miriade di visitatori affamati che sulle scarne, e per nulla comode, panche di legno davanti al gustoso piatto di tagliatelle al ragù, unico menù disponibile, riposavano le stanche membra per pochi minuti onde poter proseguire il giro ritemprati dalla breve pausa e dallo stomaco acquietato.
Altra breve pausa che molti hanno preferito fare in piedi, quasi d'obbligo, visto che la giornata si è messa al bello, è stato il gelato pomeridiano. Io e mio marito abbiamo deciso di mangiarlo seduti al fresco, sulle comode sedie del bar, tanto i banchetti non scappavano mica.
Ci ha pensato un'irriverente pioggia, nel tardo pomeriggio, a far scappare banchetti e visitatori. Ma noi eravamo ben attrezzati di ombrello pieghevole misura large così non ci siamo neanche bagnati.

vecchia pentola per dollhouse
pentola diametro 4

lunedì 22 aprile 2013

Una visita al negozio delle Bambole

Ho da raccontarvi un sacco di cose, mannaggia al tempo sempre troppo breve, giornate SOLO di 24 ore! Però almeno il giardino mi consola anche se gli dedico pochissimo tempo.
peonia
Una bellissima peonia che al mattino mi saluta e rallegra la giornata.

domenica 14 aprile 2013

Un vestito in miniatura per la primavera - A dress miniature for spring

E' arrivata la primavera e Priscilla aveva bisogno di un vestitino nuovo così stamattina ho deciso di spogliarla dal suo abitino tirolese, un po' rovinato dal tempo, perchè troppo vecchio, e farle un nuovo abito più leggero.


lunedì 8 aprile 2013

La casa delle bambole di Beatrix Potter

Voglio mettere delle immagini della casa delle bambole di La storia di due Topini Cattivi perchè il libro Il Mondo di Beatrix Potter, udite udite, è il mio libro preferito!

doll house Beatrix Potter
la casa delle bambole Lucinda e Jane