un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

domenica 26 maggio 2013

Un armadio da una scatola di cioccolatini

All'inizio era una scatola di cioccolatini, una di quelle scatole basse e quadrate per cioccolatini d'autore, che sono i capolavori di eccentrici maîtres chocolatiers
Era atterrata dritta dritta da Bruxelles e arrivata a casa nostra gentilmente offerta dalla ragazza di mio figlio che si trova in Belgio per lavoro.

Prima scatola... dopo armadio.

giovedì 16 maggio 2013

Piccoli oggetti da Barcellona - Little objects from Barcelona

Chi mi segue su Brocante Viola Vintage, che è l'altro mio blog, sa che sono andata in Spagna, precisamente a Barcellona, per alcuni giorni. Sono andata a trovare mio figlio che è lì per l'Erasmus quindi ho avuto poco tempo da dedicare ai mercatini d'antiquariato che lì abbondano. In particolare il sabato che sono arrivata c'era una grande Brocante ma non ho fatto a tempo ad infilarci neppure il naso. Domenica mattina ne ho girato un paio e lunedì sono andata ad un mercatino delle pulci. Su Brocante Viola Vintage ne parlerò più ampiamente per descrivere come sono diversi dai nostri.

Ma veniamo ai nostri discorsetti!!! Cosa ho trovato al mercatino delle pulci per La piccola casa antica in miniatura?

little objects for dollhouse

giovedì 2 maggio 2013

Decoro del comodino, camiciola e pantofole

Chi ha letto il post del comodino in miniatura sa la mia indecisione sul decoro centrale dello sportello. Avevo chiesto consigli e sono arrivati qualcuno come commento, altri con mp. Vi sono immensamente grata perchè avete sciolto i miei dubbi e tutti siete stati concordi sul fatto che il fiore liberty era troppo grande mentre andava bene la vecchia maniglietta.

Come ho risolto?