venerdì 22 febbraio 2013

La ricerca dei piccoli oggetti 2

Continuo la descrizione dei piccoli oggetti già in mio possesso per la casa delle bambole ma prima desideravo mostrarvi com'era pittoresco il paesaggio ieri sera con tutta la neve che era caduta. ora siamo tornati alla normalità.
neve a vicenza 2013



neve a vicenza febbraio 2013
E dopo queste immagini invernali, pensando già alla vicina primavera, ecco una rondinella preziosa piccina piccina, come deve essere per la piccola casa antica.
rondine casa delle bambole
Tempestata di strass misura solo cm 1,8.
casa delle bambole rondine con strass
Non so l'epoca ma è abbastanza vecchia quindi entra di diritto tra le miniature destinate a far parte della casa di Priscilla.
E adesso una ciotolina in porcellana, questa fa parte della mia infanzia, era delle mie bambole quand'ero piccola, datata metà anni '50.
miniature vecchie per case di bambole
Questa ciotola misura cm 4 quindi confrontata con gli altri oggetti è un ciotolone, oppure possiamo utilizzarla come bacinella. Ho anche la brocca, piccola anch'essa, ma ha il manico rotto. Se riesco a ripararla potrei accoppiarla.
Nello sfondo di carta lilla i fiocchi di neve si stanno sciogliendo. Non sono molto brava con le foto e la luce esterna mi pare la migliore.  La neve può anche essere piacevole, ieri i fiocchetti cadevano sulla finestra dove stavo facendo le foto, ed è stato bello anche questo.
Un ventaglio elegante in pizzo d'argento. Ditemi cosa ne pensate di questo gioiellino.
miniature per le bambole ventaglio
Farò foto ancora migliori di questo grazioso ventaglietto che si apre e chiude come quelli veri. Ha anche l'anellino per la cordicella come quelli di un tempo che si appendavano con il laccio al collo fino al primissimo '900.
oggetti per le case in miniatura
Comincio già a raccogliere minuscoli gingilli per il prossimo Natale. Farò le scatolette apposite, intanto ne ho trovata una mezza che è molto graziosa nella parte sotto e abbastanza robusta oltre che vecchiotta, farò gli scomparti e il coperchio. Ho messo vicina una penna per farvi vedere quanto sono piccoli questi gingilli. In particolare mi ha incuriosito quello in basso alla vostra destra: è un minuscolo bocciolo di giglio!
A presto altri oggettini che già possiedo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.