un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

martedì 5 novembre 2013

Swap di Natale

Carissimi sono super impegnata ma tutti i giorni non tralascio di leggere gli aggiornamenti dei vostri blog. Purtroppo io sto fremendo come un cavallino sulla linea di partenza per avere un briciolo di tempo da dedicare alle mie passioni e ai miei blog ma fino adesso non riesco a trovare neanche un minutino.

Stamattina ecco la bella notizia dello Swap di Caterina. Sono troppo contenta che lo organizza perchè mi ha tanto divertito quello estivo e poi ho conosciuto altre persone che sono in giro per il mondo, che amano le case di bambola e fanno manualmente un sacco di cose bellissime.

Quindi eccomi pronta per l'adesione, pubblico il bannerino e il link di Cockerina.




Son certa che ci divertiremo un sacco a inventare nuovi oggetti per le nostre partner e a riceverli. 
Un unico semplice consiglio molto personale, per le spedizioni val la pena usare la raccomandata, costa poco di più ma almeno non c'è pericolo che vada persa e arriva in tempo.


5 commenti:

  1. Ciao Nellina!
    Ho scoperto il tuo blog, seguendo i link che portano a Dada's dollhouse. :)
    Mi ha fatto molto piacere scoprire di essere nella lista dei blog che segui e ti ringrazio!!!
    Ho visto che anche tu hai inziato quasi due anni fa. Ora vado a curiosare trai i tuoi post per conoscerti un po' meglio.
    Dimenticavo.... mi sono iscritta anch'io allo swap di Caterina ;)
    Ciao e a presto...

    Ersilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ersilia! mi piace anche il tuo nome, avevo una cugina che non ho mai conosciuto perchè troppo più grande di me e mai incontrata perchè viveva a Roma e allora noi a Catania. Da piccola avevo visto le foto delle sue nozze e mi faceva tanta simpatia, così il nome mi è rimasto in mente e sei la prima persona che conosco con questo nome! Comunque oltre a questo è la passione per le dollhouse che ci accomuna. Io ho iniziato da poco e sono un po' ferma con la costruzione della casa che voglio fare partendo da zero su un mio modello immaginario ma per gli interni e i mobili sto già preparando varie cose.
      Sono anche impegnata nell'altro mio blog Brocante Viola Vintage per la serie "liberiamo la casa da troppi oggetti del passato che non ci stiamo più" se vuoi facci un saltino, cerco di raccontare quel che so anche sul piccolo antiquariato e vintage man mano che posto gli oggetti.
      Piacere della conoscenza. Nellina

      Elimina
  2. Ciao Nellina, mi piacciono molto i tuoi blog.
    Le idee che hai per le case delle bambole sono davvero belle, complimenti! A me le dolls house piacciono da impazzire,sto accumulando oggettini vari per poter (spero) riuscire tra un pò a realizzarne una: il mio sogno è quello di farla abbastanza grande, io ed il mio fidanzato dobbiamo adattare un armadio dell'800, confesso che non è semplice...
    Anche io ho un blog, lemarionettedivaleelore.blogspot.com, quando avrò concluso la casa pubblicherò le foto.
    Complimenti ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, piacere di conoscerti. Grazie per i complimenti farò quanto prima una visita al tuo blog. Certo che adattare un armadio in casa delle bambole non è una bazzecola, sarà un palazzo più che una casa! ma di certo il risultato sarà molto interessante e potrai sbizzarrirti nell'arredamento delle varie stanze.
      anch'io sto progettando una casa di bambole in un armadio o una credenza ma...più che una casa di bambole sarà la casa di 3 topini musicisti e il mobile, armadio o credenza sono ancora indecisa, sono quelli delle bambole di una volta quindi sui 30 cm circa!!!
      Quanto ci divertiamo con questo hobby pazzerello! In bocca al lupo per la bella idea. Nellina

      Elimina

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.