Ma oggi...
Oggi dovevo ancora preparare i doni per lo Swap, organizzato da Cockerina, per la mia partner Teruka.
Teruka è molto brava e io avevo un po' di difficoltà per decidere cosa preparare, così pensa e ripensa il tempo è passato.
Stamattina ero tranquilla e sola soletta a casa ed ecco che ho partorito diverse idee. Naturalmente non sono questi i doni per Teruka, quelli sono un segreto di cui solo Caterina al momento è al corrente, ma sappiamo cosa succede a metterci in mano colla, carta, ecc.
Avevo visto delle bellissime scatole in miniatura di decori natalizi e subito mi erano venute in mente quelle di quand'ero piccola. Ho voluto far la prova e qualcosa è venuto fuori.
Sono abbastanza contenta del risultato, dovrei anticare un pochino ma ancora non ho provveduto all'acquisto della vernice, ho dato solo un'abbondante passata di lacca che irrobustisce e fissa tutto.
La carta che avvolge i gingilli è quella originale del 1962, anno in cui fu fatto per la prima volta l'albero di Natale a casa mia. Ne ho tagliato un pezzetto in quadratini, ho ancora le scatole originali e qualche decorazione in vetro.
Poi ho pensato di fare un altro decoro 'che a Natale non ce ne sono mai troppi e la casa di Priscilla ne è totalmente sprovvista.
Pizzo antico, immagine color seppia presa da una vecchia cartolina riprodotta in piccolo, cordoncino e colla.
Anche l'immagine della scatola è riprodotta da un'antica cartolina pescata nel web.
Se proprio vogliamo esser pignoli non c'è nulla di nuovo, il cartoncino è di quasi 20 anni fa, il cordoncino di 30 anni, perline e bottoni vecchiotti di oltre 10 anni, anche la polverina argentata è da considerarsi vintage, ovviamente tutto in scala 1:12 .
Insomma mi sono molto divertita, specialmente a fare i doni dello swap che vedrete in seguito, dopo che li pubblicherà Cockerina.
Chiedo venia se non ho partecipato ad altri swap che sono stati organizzati ma ho troppo poco tempo e mi sto anche impegnando a realizzare una roombox per Priscilla se no l'albero di Natale dove lo metto? Certo mi sto complicando l'esistenza con cose astruse di cui si poteva fare a meno, ma che ci posso fare da cosa nasce cosa e io non resisto alla tentazione!
Buoni lavoretti di Natale. Nellina
Grazie Susanna, che bello perdersi a fare le minuscole cose delle case delle bambole! anche a te auguro una settimana ricca di buone cose.
RispondiEliminaCrini questi addobbi. Priscilla sarà contenta.
RispondiEliminaSaluti, Faby
Grazie Faby, sì Priscilla è tutta entusiasta, sto anche preparando la stanza per l'albero di Natale e forse in soffitta potrebbe starci anche la sua cameretta, sarà provvisoria ma almeno avrà un angolino tutto suo. Sono entusiasta anch'io! buona settimana anche a te. Nellina
EliminaHola Nellina
RispondiEliminaSon unos precioso trabajos de Navidad, me encantan.
besitos ascension
Gracias Ascension, y pequeñas decoraciones de Navidad para nuestras casas de muñecas nos hacen retornan la infancia, dan tanta alegría.
Elimina