un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

domenica 29 giugno 2014

Mi risveglio con lo swap di Cokerina

Quanto tempo son mancata da questo blog! Mille impegni mi hanno tenuta lontana da voi nel pubblicare post ma mai mi son dimenticata di leggervi e seguirvi. Al pomeriggio se riuscivo a ritagliarmi un piccolo spazio per riposarmi saltavo da un blog all'altro per vendere le magnifiche cose che realizzate e alla sera  vi son stata virtualmente vicina.

Cosa ho fatto per la mia piccola casa in miniatura? Pochino pochino...

Ho trovato belle cornici per il salotto e appena posso dipingerò dei quadri, ho ridipinto qualche sgabello, ho una consolle da terminare, ho le scale in costruzione. Però ho anche trovato piccole cose interessanti come la fontana col secchio da collocare in giardino, un trittico di ranocchie ideali per farci una fontana a zampillo, ho comprato a pochi spiccioli una cucina a legna un tantino sgangherata  e qualche altra cosa.

Priscilla è un po' immusonita perchè si sente trascurata. L'ho sistemata nel salotto con i suoi giocattoli ma come tutte le bimbe vorrebbe la mamma tutta per se. Invece io mi sto dedicando anche alle altre mie bambole, quelle di quand'ero bambina. Con l'occasione di liberare la mansarda le ho uscite da un baule, ho sistemato i vestitini, le ho pettinate e fatte tornare alla vita. Sto anche cullando l'idea di una collezione di bambole antiche e mi sto tenendo informata anche su queste.

Priscilla è sempre la mia piccina ma lei ha il visetto imbronciato e dovrò farmi perdonare.

Ed ecco lo swap di Caterina arriva a fagiolo per spolverare un po' questo blog anche se poi su facebook ci seguiamo tutte (diciamo che voi siete più volenterose nel fare lavoretti).


allora a presto care amiche e buona estate a tutte!

Nellina

4 commenti:

  1. Aaaah,....!!! Se non ci fossero tutti quei mille impegni! È difficile continuare quando si interrompe continuamente il filo dell'ispirazione!..... :-(

    RispondiElimina
  2. grazie Blanche non sai come mi dispiace non poter fare ciò che vorrei portare avanti, poi c'è che ho sempre mille idee e cose nuove che inizio così mi incasino ancora di più ma solo 24 ore al giorno sono un po' pochine!!!

    RispondiElimina
  3. Ci mostrerai le tue vecchie bambole, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Antonella, con vero piacere, ancora qualcuna da risistemare, specialmente gli elastici da cambiare sono un problema perchè non l'ho mai fatto, ma non dovrebbe essere difficile. per adesso penso allo swap e a cosa inventarmi per la mia partner!

      Elimina

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.