un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

venerdì 19 luglio 2013

Un armadio in legno 2° parte

Con un po' di buona volontà stamattina ho terminato l'armadio in legno per la piccola casa antica in miniatura. Ora la vernice si sta asciugando ma voglio farvi vedere com'era appena prima di verniciarlo.




Potrebbe essere stato un bell'armadio ma la mia inesperienza  e la fissa per i legni antichi, duri come lastre di marmo, impiallacciati pure che è peggio, e perciò difficili al taglio anch'esso effettuato con seghetto, che ad essere benevoli chiameremo Vintage, hanno reso molto difficile la precisione dei tagli.
Le orribili foto fanno poi il resto ma poichè la macchina fotografica è quella che mio figlio reputa meravigliosa, ex sua ora affidata a me, non voglio fargli il torto di nasconderla in un oscuro cassetto di casa mia. Però le foto sono realmente pessime, forse per mia incapacità visto che ha tante, TROPPE opzioni e vengono queste foto sgangherate che mostrano mobili ancor più sgangherati.


Nella realtà i mobili sono normalmente rettangolari mentre in foto sono figure geometriche di non ben specificata appartenenza.


Ho collocato all'interno una piccola mensola e il bastone porta-grucce. Prima o poi mi cimenterò anche nella costruzione dei cassetti MA...con normale compensato, ogni volta che dovevo fare un taglio mi sentivo male pensando alla difficoltà e alla lama che si inceppava.

Sarebbe potuto essere un armadio in legno color legno con finiture in legno più scuro, ma c'erano troppi legni diversi quindi ho ritenuto di doverli unificare.

Cosa ne è venuto fuori????? Non ve lo dico!!!

Posterò le foto appena è asciutto perchè mancano ancora piccole cosine di rifinitura.

Nellina

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.