un blog per iniziare

THE LITTLE OLD DOLLHOUSE MINIATURE
a Doll House that is born little by little with old materials.

Una passione che molti di noi hanno nascosta in fondo al cuore legata ai ricordi d'infanzia. Non voglio perdere l'occasione di realizzare un sogno innocente che dà tanta gioia e amante del Brocante e Piccolo Antiquariato cercherò di realizzare ogni cosa, per quanto mi sia possibile, con materiali che provengono dal passato. Nellina

Nel tempo tutto si evolve. Nel ripostiglio della mia casa d'infanzia erano custodite le mie vecchie bambole che ho portato a casa mia. Nella ricerca dei loro marchi ho scoperto il mondo delle bambole americane degli anni '50 e me ne sono innamorata.

Ho iniziato una piccola collezione e in questo blog vi parlerò anche di loro. Priscilla ha ormai molte sorelline!

To contact me: copy and paste my email brocanteviolavintage@gmail.com

sabato 5 ottobre 2013

E' arrivato un pacco

E' arrivato un pacco, il mio primo acquisto su ebay con aggiudicazione d'asta!
Naturalmente è per La Piccola Casa Antica in Miniatura.





Sono stata molto felice di essermi aggiudicata questo lotto perchè ci sono piccole cosine interessanti, qualcosa di vecchio come piace a me, di utile per la Piccola Casa.


Volevo farvi partecipi della mia gioia,anche perchè per me è già stato eccitante partecipare all'asta. Non è che ci fosse una folla di gente interessata, uno o due non di più e spero non era qualcuno di voi. 


Le foto non sono molto buone, io ero indaffarata nelle pulizie domestiche ma vedendo com'ero contenta mio marito mi ha voluto immortalare. Non è che sia venuta proprio bene, se lo sapevo mi mettevo in ghingheri!


Ed ecco il momento magico...certo non sono tutte cosine per la mia Casa in Miniatura, ci sono anche cose che non mi interessavano ma la maggior parte sono in scala 1:12.

Da notare la zampina del mio cagnolino che se ne stava anche lui naso in su sotto il tavolo ad assistere alla magica apertura.

Le altre foto non son venute bene per via del riflesso del tavolo in cristallo allora provvederò domani a fare nuove foto, intanto vi lascio con l'amletico dubbio: 

...ma cosa mai avrà comprato la Nellina?


4 commenti:

  1. Come sono curiosa! Non vedo l'ora di scoprire quante belle mini hai comprato.
    Saluti, Faby

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanto sono curiosa!!! Di certo saranno stupende visto il tuo entusiasmo, aspetto paziente,
    Mely

    RispondiElimina
  3. Beata te che sai partecipare ad un'asta e comprare su eBay! Io non so cosa significa!!! :-(

    RispondiElimina
  4. Grazie Fabiola, Mely e Blanche, ho fatto già alcune foto spero che entro stasera riesca a postarle, dipende da quel che come angelo del focolare mi richiede la famigliola! l'entusiasmo è tanto perchè era un insieme di cosucce minute che non saprei dove reperire o comunque non al prezzo pagato, Un'altra cosa che mi ha fatto decidere è che ho già in testa il progetto della casa, e c'era qualcosa che calzava a pennello.
    Comunque fare le aste e gli acquisti con ebay è facile anche se ovviamente non avendone mai fatte alla prima offerta mi tremavano le dita nella tastiera ma alla seconda non ho avuto più esitazioni e poi pay pal è una garanzia per chi vende e chi acquista, del resto parliamo di cifrette non di grandi acquisti se no neanche io mi sarei buttata!

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia, ogni consiglio un aiuto prezioso. Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.