Carissimi ieri è stato giorno di Brocante, ho camminato tra banchetti e oggetti vecchi e antichi per 7 ore consecutive esclusa una breve pausa al banco della past'asciutta preparata da attempate signore volontarie e altrettanto attempati signori che cercavano di dare un miglior servizio alla miriade di visitatori affamati che sulle scarne, e per nulla comode, panche di legno davanti al gustoso piatto di tagliatelle al ragù, unico menù disponibile, riposavano le stanche membra per pochi minuti onde poter proseguire il giro ritemprati dalla breve pausa e dallo stomaco acquietato.
Altra breve pausa che molti hanno preferito fare in piedi, quasi d'obbligo, visto che la giornata si è messa al bello, è stato il gelato pomeridiano. Io e mio marito abbiamo deciso di mangiarlo seduti al fresco, sulle comode sedie del bar, tanto i banchetti non scappavano mica.
Ci ha pensato un'irriverente pioggia, nel tardo pomeriggio, a far scappare banchetti e visitatori. Ma noi eravamo ben attrezzati di ombrello pieghevole misura large così non ci siamo neanche bagnati.
|
pentola diametro 4 |