Sono di nuovo al pc per mostrarvi il comodino da affiancare al lettino di Priscilla.
Si può dire che sia stato il primo lavoro ufficiale per la piccola casa antica in miniatura poichè son partita dalla base grezza e ho cercato di personalizzarlo.
Vi mostro i risultati che mi hanno molto soddisfatto anche se le foto non mi hanno soddisfatto per niente, dovrò imparare o cambiar macchina, non mi vengono mai foto splendide. Avevo fotografato su fondo fucsia per evidenziarne il colore ma non è che questo sia molto reale, neanche il bianco ha dato ottimi risultati, comunque il verde è quello che gli inglesi chiamano celery green ma per me è più verdolino salvia che non sedano.
Tornando al comodino vi dirò cosa ho aggiunto.
L'interno era vuoto così ho aggiunto una mensola.
L'interno. le colonnine e i disegni sono di colore bianco guscio d'uovo, testualmente scritto eggshell.
Ah dimenticavo di dirvi che dopo la disperazione dell'utilizzo degli acquarelli, quelli vanno bene solo per i quadri, ho acquistato dei colori acrilici. Non li avevo mai usati e ne sono rimasta entusiasta per la facilità di utilizzo e per come coprono subito il legno fin dalla prima passata, infatti ho dato solo una mano di colore.
Ho aggiunto le mezze colonnine perchè molti mobili di fine '800 presentano questo decoro che li rende un po' più pesanti esteticamente, ma un colore chiaro smorza questa particolarità.
Ho cambiato i piedi dietro perchè i vecchi mobili hanno tutti i piedi dietro dritti e non lavorati. Ho anche distanziato quelli sul davanti rigirandoli pure perchè mi sembrano così più giusti all'insieme.
Beh questa foto no rende molto ma si può notare il disegno che ho fatto nei fianchi e la sagoma delle mezze colonnine.
Mi è molto piaciuta l'idea di inserire la parte sopra che si rifà ai vecchi comodini o piccole credenzette.
Ora ho assolutamente bisogno delle vostre opinioni.
debbo inserire la maniglia e desideravo mettere un decoro nello sportello. per la maniglia ho un bocciolo di giglio in sinver, minuscolo e vecchio smart inglese che trovo sia perfetto.
Nell' antina non volevo ripetere il disegno fatto nei laterali e ripreso al centro. avrei pensato di mettere una piccola parte di un decoro liberty in rame che nel tempo ossidandosi ha preso belle sfumature verdi.
Ho staccato un fiore non molto grande, in basso si nota il bocciolino in silver anch'esso ossidato dal tempo.
Sono molto indecisa su come posizionarlo, se in verticale o orizzontale.
Inoltre non so se valga la pena antichizzare un pochino tutto il mobile o lasciarlo così.
Ecco che mi giova la vostra opinione, anche se pensate che non si addica, che non va bene qualcosa ecc. insomma dite serenamente ciò che pensate e ve ne sarò molto grata.
Riassumo le domande:
Antichizzo o lascio come sta?
La maniglia per l'apertura può andare?
Il decoro si o no?
Se sì verticale o orizzontale?
Vari ed eventuali consigli.
Aspetto grata vostri commenti e consigli.
Nellina
Ma che brava che sei stata! Coraggiosa customizzazzione. Il pomello mi piace molto, antichizzare ma non molto. Sono incerta sul fiore da applicare, mi sembra troppo grande.
RispondiEliminaOddio, che errore! Volevo dire: "customizzazione". A pensarci bene è brutto pure il termine! :D
EliminaGrazie Blanche, anch'io ho paura che il fiore sia troppo grande. Ho bisogno dei vostri consigli per evitare quanto più possibile errori. Ah io neanche sapevo del termine così ho pure imparato qualcosa in più. Ciao e ancora grazie. Nellina
RispondiElimina