Approfittando della bella giornata, sarà la simpatica Priscilla a presentarli nella la cornice del nostro giardino .
...Sì ma così non si vede nulla....
...Ah ecco la birbantella!... Sdraiata accanto ad una rosa scarlatta si diverte a preparare pranzetti immaginari.
Cosa ho trovato nella credenzina?
Ho trovato 3 posate antiche: una paletta bucata, un mestolo e un cucchiaio di servizio. Sono molto belle e benfatte, anche se leggermente arrugginite, ma hanno quell'aria d'antan che non desidero sciupare. La forchetta argentata invece è vintage ed era già mia, acquisto di questa primavera. Dentro al cassetto della credenza ci stanno a meraviglia.
La bottiglia è veramente stupefacente, il vetro è così sottile come mai ne ho visto, peccato abbia il collo leggermente rotto e un segno per metà nella parte sotto. Ha contenuto dei liquidi e porta le tracce del calcare ma non so come comportarmi, se pulirla o meno, quindi, se vorreste consigliarmi, sarei ben lieta di avere suggerimenti.
Ma torniamo agli oggetti in ceramica o terraglia che sia, di certo non è porcellana.
Ci sono 2 piatti, una ciotola, un barattolo, una caraffa e una tazza con decoro verde e blu; un boccale ( o bottiglia non saprei definire cosa sia) è tutto bianco, mentre una pentola di coccio, come quelle di una volta, ha il manico e il bordo marrone.
Sebbene mi piacciano tutti gli oggetti trovati nella credenza, la pentola in coccio è la mia preferita.
Non posso stabilire se questi oggetti facessero parte della credenza già dal primo '900 o se sono stati aggiunti in un secondo momento.
Chi ha delle informazioni in merito e può darmele mi farebbe molto felice.
Ma ecco la piccina che vuole mostrarsi utile e così annaffia una piantina grassa che è ospitata in una scatoletta di mousse, ricordo delle vacanze nella Baia di Somme dell'estate scorsa. Le minuscole conchiglie sono state raccolte nel Mar del Nord durante la bassa marea...per me tra i più bei luoghi che possano esserci per una vacanza rilassante.
Il boccale che tiene in mano è il mio primo esperimento, in fatto di brocche e boccali.
Ecco che ve li mostra tutta orgogliosa...
Certo non sono chissà cosa, neanche paragonabili a quelli stupendi di Caterina, ma il bello del costruire oggetti per la casa delle bambole è che ti diverti veramente tanto.
Un altro oggetto che volevo mostrarvi è questa brocca in porcellana.
Era già mia, è del 1980. I piccoli oggetti mi hanno sempre affascinato, ho anche un bidone del latte che debbo cercare, sempre acquistato nel 1980 anno in cui decisi di fare una vetrinetta con piccoli oggetti. Sarà perfetta nella Piccola Casa Antica come centro tavola riempita di ortensie.
Ed ora torniamo in casa per vedere come sono carini gli oggetti inseriti nella credenzina.
Ma...ma...ecco lì la birichina che tornata a casa e lasciando da parte i giochi di zia Blanche, si è arrampicata sulla poltrona per vedere cosa ci sta sulla credenza!
Ha preso delle ciliege dal cestino la golosona!
Meglio che torni a giocare fuori che è meno pericoloso.
Meglio che torni a giocare fuori che è meno pericoloso.
Anche lei vuole dei fiori, così le ho detto che le avrei dato dei bellissimi gigli. In realtà sono fiori di origano ma lei non lo sa ed è tutta contenta anche se il naso le pizzica un po' per l'odore non proprio... da giglio! ah ah ah...
Ma ora la lascio tranquilla con le sue nuove stoviglie a giocare a far la mamma e preparare il pranzetto per il suo orsacchiotto.
Sono stata tanto contenta di fare questo post, mi veniva in mente...
FELICITA' E' ... UNA CASA DI BAMBOLE!
A presto. Nellina
Mi sganascio dalle risate quando leggo "zia Blanche"! ;-) ma come fai a mettere le scritte sulle foto? Io sono imbranata in questo! Comunque è molto bello come sta cambiando il blog!
RispondiEliminaGrazie Blanche, ma quanto mi diverto a inventare storielle con Priscilla, ormai sarai "Zia Blanche for ever"! Tutti i bambini hanno zii di adozione per simpatia!
EliminaPer le scritte ti scrivo un mp.
Grazie Susanna, il nostro è veramente un hobby insolito specialmente qui in Italia, spero di fare altri proseliti. Quando "gioco" con Priscilla, come in questo post, mi sento talmente felice che mi pare impossibile che per così poco si può essere tanto lieti. Un abbraccio Nellina
RispondiEliminaGli oggetti sono perfetti per questa credenza.
RispondiEliminaLascerei la bottiglia com'è, senza pulirla, ha l'aria di una bottiglia usata.
E' vero il centro della credenza ha bisogno di un ripiano, ma attenta al colore per non sciupare l'insieme.
Grazie Fabiola dei consigli, sono molto grata a chi mi da opinioni quando sono indecisa, per il colore hai veramente ragione, ho solo messo un minuscolo pezzetto di legno come fermo in alto dove mancava e si vede tanto la differenza, debbo scurirlo. Ciao Nellina
EliminaVery beautiful ceramics. Lovely displays.
RispondiEliminaHugs, Drora
Your comment made me very happy. Thanks Drora.
Elimina