Eccoli di ritorno Priscilla e Signor Gnomo così potrò svelare il segreto!
Praticamente Priscilla insieme a Signor Gnomo erano andati nel villaggio degli Gnomi per scegliere i decori per l'albero di Natale. Già era buio e poi cominciava a nevicare così son rimasti nel villaggio un paio di giorni.
Intanto gli gnomi hanno preparato tanti decori per l'albero di Priscilla così tanti che non c'era modo di portarli a casa. Ma ecco conservata in un granaio una vecchia slitta tirolese, forse una di quelle usate da Babbo Natale, così gli gnomi l'hanno tirata fuori, ripulita, messo su un morbido cuscino e una calda pelliccia e caricati i pacchetti, Priscilla è potuta tornare a casa. E' caduta tanta neve, anche la casina rossa ha il tetto innevato!
Priscilla cammina vicina alla slitta carica di scatole e scatoloni, un grazioso cerbiatto si è offerto di aiutarla a trascinare la slitta mentre Signor Gnomo controlla, guardando tra gli alberi, che nessun pacchetto cada.
Nei pacchetti ci sono tutti gli addobbi per adornare il suo primo albero di Natale! Era nella foto del post precedente, ecco perchè si poteva immaginare. Ma come si fa a immaginare cosa passa per la testa a questa bambina? Ora ve lo mostro...
...Eccolo!
Quest'albero l'ho fatto io visto che non trovavo un piccolo albero adatto a una dollhouse.
Giorno 13 dicembre ci sarà il mio tutorial per fare quest'albero nel Calendario dell'Avvento che trovate in alto a sinistra nel mio blog. Se cliccate sopra si aprirà la pagina e giorno per giorno troverete un tutorial diverso. Se qualcuno avesse urgenza di fare l'albero basta che mi scriva una mail e gli invierò in anteprima il tutorial.
Presto vi farà vedere ogni pacchetto, le scatole dei decori, quella del panettone che però è piena di sfere, così come nei miei ricordi d'infanzia, una stupenda ghirlanda fatta esclusivamente con materiale vecchissimo, i fili di perline dorate e...pure la slitta!
con calma vi mostro tutto e bene, queste foto le ho fatte di sera alla luce della lampada quindi non sono granchè ma desideravo farvene partecipi appena finita.
Ma comincia a far freddo, meglio salire sulla slitta insieme a Signor Gnomo e coprirsi con la calda coperta di pelliccia.
Cala la sera, in lontananza si vedono le prime case della città. Alla piccola carovana si sono uniti un coniglietto, un gufo e un colombo. Di Signor Gnomo si vede solo il cappelluccio e il nasone rosso dal freddo, se ne sta al calduccio sotto la coperta.
Cade la neve ma ormai casa è vicina. Priscilla ha il cuore pieno di gioia pensando a come sarà bello il suo albero di Natale e poi ora ha anche una bellissima slitta e tanti nuovi amici.
Congratulazioni per la tua partecipazione al calendario dell'avvento. Ci vorrà un tutorial anche per la slitta!
RispondiEliminaGrazie Blanche, i tutorial dei calendari dell'avvento sono molto belli, ne sto seguendo anche un'altro a cui non ho partecipato, non immaginavo quante cose possono essere fatte partendo da poco. Per la slitta purtroppo non ho fatto il tutorial, è stata una decisione d'impulso. Mi annoiavo a guardare le iene e volevo finire la storiella, così mi son messa a guardare le immagini di slitte su internet e dopo qualche disegno ho preso seghetto e compensato e fatto senza pensarci su. Però è stato divertente, magari ne faccio un'altra con un tutorial. buon fine settimana. Nellina
EliminaBella storia e fantastiche immagini.
RispondiEliminaQuanti decori per l'albero della fortunata Priscilla!
Saluti, Faby
Grazie Faby. Quest'anno a casa mia ci saranno 2 alberi da allestire, sarà buffo vederli uno accanto all'altro! Buon divertimento anche a te. Nellina
EliminaGrazie Susanna, il mio tutorial è semplice semplice ma ce ne sono di molto belli, Un abbraccio. Nellina
RispondiEliminaBonjour, Je découvre votre blog grâce au calendrier de l'avent et je le trouve pleins de charme et de très belles choses
RispondiEliminaAmitiés
Sylvie
Merci Sylvie, pour les mots gentils et je suis honoré de vous compter parmi mes lecteurs. Si vous voulez voir l'arbre décoré, j'ai publié un nouveau poste. avec sympathie Nellina
Eliminajoli sympa de noël, et merci pour ces explications une scène pleine de charme
RispondiEliminaMerci Claude, vous êtes très aimable, j'essaie de créer des petites histoires dans mes messages. Je viens de publier un post avec l' arbre du tutoriel décoré, j'espère que vous l'aimez. Nellina
Elimina