Fa ancora freddo così ieri sera ho pensato di realizzare un grazioso cappottino per Priscilla.
E' bastata un po' di morbida lana dal tenue color rosa, un po' di fantasia e pian piano è nato questo cappottino in miniatura con il suo piccolo cappello per i giorni più freddi.
La lana non poteva essere troppo vecchia ma certamente ha i suoi anni, circa una ventina, rimanenza di una giacchina fatta all'allora mia bimba, ora giovane donna. Ancora bella, morbida e perfetta si è dimostrata ideale per il confezionamento di questi capi in miniatura.
La gruccia l'ho fatta con del fil di ferro rivestito in nastrino di raso color panna, anch'esso vintage.
Lavorare questi piccoli indumenti mi rilassa e mi riempie di gioia.
Ho scoperto che fare una piccola casa delle bambole in miniatura è un modo nuovo per sentirsi felici.
It's still cold so last night I decided to make a nice coat for Priscilla.
Was enough a bit of soft wool pale pink color, a little 'imagination and little by little did this miniature little coat with its small hat for the colder days.
The wool could not be very old, but it certainly has its years, about twenty. It is a remnant of wool of a jacket who a time I did for my baby girl, now young woman. Still beautiful, soft and perfect has proved ideal for the packaging of these garments in miniature.
.The hanger I made it with a piece of wire covered in cream-colored satin ribbon, also vintage.
Working these small clothing relaxes me and fills me with joy.
I found that doing a small dollhouse miniature is a new way to feel happy.
Ciao!!! Ti ho trovata!!! Appena ho tempo leggerò quello che haui scritto finora! Io non ho la manualità per molte cose, ma farò uno sforzo per il mio progetto. Non hai messo lo spazio per i follower. Una scelta? A presto.
RispondiEliminaGrazie cara Blanche per la visita. Non è che sia una scelta non ho messo il Follower perchè sto imparando pian piano già ho fatto i salti mortali per arrivare a mettere le immagini lateralmente per il collegamento ma stavo già pensando ai follower solo che debbo capire come far apparire il mio profilo con il mio nome Nellina, che è il mio nome effettivo, o Viola che è quello scelto per Brocante Viola Vintage, e non con mio orribile nome anagrafico col quale mio figlio mi ha registrato nel pc.
RispondiEliminaAppena riesco spero di averti tra i miei lettori , io lo farò con te.