Cosa si nasconde sotto il fazzolettino antico di chiffon di seta? Cosa mai sarà celato dal pizzo che nell'800 qualche dama portava deliziosamente al nasino, non certo per soffiarsi il naso ma per vezzo, sicuramente intriso di preziosi profumi dalle note floreali?
Rullo di tamburi.....
TATATATAN!!!!!!!!!
Ecco finito l'armadietto per Priscilla, in legno primo novecento che mi ha fatto ammattire.
Sono troppo contenta del mio primo vero mobile in legno così vi tempesterò di foto.
L'ho pensato come un armadio di campagna, quelli un po' vecchiotti, ridipinti, che sono così capienti e piacevoli. Diciamo pure shabby chic.
Mi dispiace sempre per l'orribile qualità delle foto dovrò fare pratica o forse cambiare macchina fotografica. Ho scelto un colore di un celeste pallidissimo, penso che dovrò pure fare un comodino per adattarlo poichè quello verde salvia non è in sintonia come colore quindi lo metterò nella stanza della nonna insieme all'armadio in cartone che è un più grande anche se sempre in scala 1:12. Questo è cm 18 di altezza, tutto compreso, x cm 10 di larghezza.
Laterale destro
Laterale sinistro, il legno è volutamente stato scelto un po' rovinato se no che armadio antico poteva essere? L'idea era proprio di qualcosa di vecchio per una casa di campagna.
Parte frontale. Mi son divertita un sacco a fare la parte frontale. Non era un disegno premeditato è venuto così man mano che lo facevo. Il medaglione centrale leggermente dorato porta dipinta la P di Priscilla.
Chiusino. Sì sono anche riuscita a fare un chiusino funzionante, anche se certo è un tantino rustico, diciamo primordiale. Però c'è anche la nappina che lo nobilita!
L'interno con il bastone per le grucce e una mensola. Alla mensola volevo attaccare un piccolo pizzo antico ma era così bella di suo (peccato che non l'ho fotografata) che non mi sembrava il caso. E' leggermente più stretta della profondità dell'armadio perchè è più comodo per riporre oggetti alti nella parte bassa (tipo stivali ombrellini ecc.).
Particolare del bastone e della mensola. Ho rispettato la costruzione delle antiche strutture per il porta bastone e i reggi mensola.
L'armadietto finito dall'aria vissuta, antico-schabby chic con la sua nappina.
Ecco che arriva Priscilla...
...è sorpresa di avere un armadio così simpatico, ma si vede che è troppo contenta di lasciare alla nonna il primo armadio che ho realizzato in cartone . Per adesso le sembra enorme , ma lei è troppo piccola man mano lo riempirà con i suoi vestitini e le sue cosine.
E per festeggiare si pappa una bella fetta di torta ai mirtilli che mia figlia le ha portato da una sua vacanza!
Spero di non avervi annoiati con questo post ma si sa quando non hai mai fatto una cosa, la prima volta che la realizzi come vien viene è sempre una soddisfazione!
Nellina
Bravissima, molto shabby chic che io adoro!
RispondiEliminaGrazie Helena non immagini quanto sono gasata!!! Voglio quanto prima fare la mia casa delle bambole così che possa costruire veri ambienti.
RispondiEliminaHai visto "la Nellina" dopo tanto segare e incollare....!!! :-D :-D :-D
RispondiEliminaSopratutto segare, non ce la facevo più, andavo lentissima e ho pure spezzato una lama.Quel legno non so più come usarlo, troppo duro. Almeno è venuto un armadio assai robusto. Grazie Blanche per il commento. Vedo domani di scannerizzare le belle immagini di cui ti avevo parlato che penso possano piacerti e te le invio. Buona serata Nellina
RispondiEliminaGrazie Nellina. Domani spedisco il tuo pacchetto. Tieni d'occhio la posta. Buona notte!
RispondiEliminaGrazie Blanche. ti ho spedito le immagini con mail. spero ti piacciano mi ricordano il tuo bel blog.Nellina
EliminaEs precioso, me encanta el aspecto envejecido, ha quedado fabuloso.
RispondiEliminaUn abrazo.
Yolanda
Yolanda gracias por el buen comentario, es la primera vez que he envejecido un mueble, no fue difícil y estoy contento con el resultado.
RispondiEliminaGrszie mille Susanna.
RispondiEliminaBellissimo!
RispondiEliminaMille grazie Antonella anche per esserti iscritta nelle mie cerchie.
RispondiEliminaBellissimo quell'armadio! Mi ricorda da vicino quello che ci siamo fatti realizzare da una falegnameria Legnano quando ci siamo sposati.
RispondiElimina