Appena una sua "Zia", e non posso dire altro, le ha regalato questo delizioso cappellino non c'è stato verso, voleva subito il vestitino per il mare e anche una borsetta per le sue cosucce. Le ho detto che lei è nata in montagna, che al mare poteva bruciarsi come Pinocchio ma niente... alla fine l'ha avuta vinta!
Eccola sulla banchina del Porto appena scesa dal catamarano dopo una lunga traversata. Ha scelto di andare in mari esotici, la signorina!
Uno sguardo al mare abbagliante, vuole pure gli occhiali da sole...ma dove li vado a trovare così piccini? Insomma si vedrà anche per quelli!
Col suo nuovo completino stile anni '60, pantaloncino corto e blusa a trapezio, con fiocco verde nel pantaloncino e guarnizione di ricamo al collo nella blusa, borsa mare abbinata con guarnizioni color corallo, cammina spedita come una piccola diva sulla banchina del porto. Dietro e di fianco due grandi navi da crociera luccicano al sole (ma a me quella dietro mi pare di conoscerla... non credo proprio sia una nave!!!!)
Guardatela dove si è sistemata a prendere il sole... potrebbe essere pericoloso!!!
Alla fine ecco svelato il trucco!
La birbantella ci ha preso in giro, era solo un grande libro!
...E tutto per mostrarvi il suo nuovo vestitino. La stoffa è veramente vintage estate 1968, era un pezzettino di stoffa di cotone bianco a piccolissimi pois rossi, rimanenza di un abitino che mia mamma mi fece proprio quell'estate quando finii le elementari. La borsa l'ho fatta all'uncinetto, è in cotone ovviamente vintage degli anni '70.
Mi sono tanto divertita a farle questo completino e vestire Priscilla è sempre una gioia. Un grazie particolare alla "Zia" che mi ha involontariamente ispirato e un saluto da Priscilla a tutti voi che siete al mare!
Nellina
Che graziosa! Simpatico questo post ^_^
RispondiEliminaBellissima nella sua nuova veste la piccola Priscilla
RispondiEliminaBaci
Elena
Grazie Susanna, Antonella ed Elena, siete state davvero carine a commentare. In realtà con questa minuscola bambolina mi diverto da matti. Nonostante non sia riuscita a delineare bene la boccuccia, che chissà come è un tantino pasticciata, e nonostante non è la classica bambolina, riesce ad ispirarmi in modo fantastico, sembra che assuma delle espressioni buffe e mi dà una carica di gioia impensabile.
RispondiElimina